DEFIBRILLATORE
IL DEFIBRILLATORE TI PUO’ SALVARE LA VITA
Ci sono molte ragioni sul perché sia importante avere un defibrillatore (DAE) nei luoghi di aggregazione, pubblici o privati che siano.
E’ importante sì chiamare i soccorsi ma intervenire in maniera immediata può rivelarsi un grandissimo aiuto, in caso di arresto cardiaco con un defibrillatore nel giro di un minuto le possibilità salgono del 90%: In poche parole il defibrillatore TI PUO’ SALVARE LA VITA.
Alcune comunità hanno già ideato il loro programma di defibrillazione precoce e con il Decreto Legge del 24 aprile 2013 “Balduzzi” si è messa al primo posto la salvaguardia di tutti coloro che svolgono uno sport (calcio, tennis, nuoto, palestre ecc.) e tutte quelle attività in cui il corpo è soggetto ad uno stress fisico ordinando dal 1 FEBBRAIO 2016 che tutte le strutture si adoperino per attuare un programma di defibrillazione precoce.
In azienda i lavoratori sono il bene più prezioso. Come migliorare il loro posto di lavoro e proteggerli dall’arresto cardiaco improvviso?
L’arresto cardiaco non guarda in faccia nessuno e colpisce le persone di tutte le età, per questo il FATTORE TEMPO è essenziale: chiamare immediatamente i soccorsi e intervenire con il defibrillatore Power Heart G5 di Cardiac Science secondo quanto appreso nello specifico corso di formazione.
Per la scelta del DAE basta porsi 3 domande:
- Funzionerà quando serve?
- E’ facile da usare?
- Adotterà la terapia più efficiente?
Avere un defibrillatore a portata di mano magari integrato nel piano per la sicurezza può fare la differenza tra la vita e la morte.
POWER HEART G5 DI CARDIAC SCIENCE HA UN VALORE IN PIU’:
- Facile e intuitivo con comandi vocali e display ampio
- Allarma automaticamente il 112/118 non appena il defibrillatore viene prelevato (possibilità di collegamento alla rete 118)
- Garanzia operativa di 4 anni
- Modula la scarica in base alle esigenze
- Chiunque con un corso può usare il defibrillatore
SVOLGIMENTO DEI CORSI
I partecipanti al corso di formazione possono scegliere il percorso più adatto alla propria realtà:
- il defibrillatore verrà usato su un adulto
- il defibrillatore verrà usato su un adulto o un bambino
- il defibrillatore verrà usato su un adulto, un bambino o un lattante
- il defibrillatore verrà utilizzato da personale sanitario